Come arrivare a Roma

guida turistica e hotel
Come arrivare a Roma

Come Arrivare a Roma

In Aereo
L'aeroporto principale è il Leonardo da Vinci (Fiumicino), l'altro aeroporto è Ciampino, dove arrivano la maggior parte dei voli charter. L'aeroporto Leonardo da Vinci dista circa 26 km da Roma Sud-ovest. Per raggiungere la città il modo più economico è di utilizzare il treno-navetta che parte ogni 30 minuti per Stazione Termini (durata del viaggio circa mezz'ora, costo biglietto 9,50 euro). Dagli stessi binari, che si trovano all'interno dell'aeroporto, parte anche un treno che raggiunge le stazioni di Trastevere, Ostiense, Tiburtina e prosegue per la zona a Nord di Roma (Magliano Sabina); il costo è euro 5,00. Di notte invece c'è un autobus che raggiunge la Stazione Tiburtina. L'aeroporto di Ciampino dista circa 20 km dalla città (zona sud-est), da qui transita un bus della Cotral che si ferma a Roma in corrispondenza della Metro Linea A (costo biglietto 1,00 euro), c'è anche un bus che porta direttamente alla Stazione Termini (costo biglietto 5,00 euro)
Cerca e prenota hotel
Arrivo
Partenza

In Treno
Le Stazioni principali di Roma sono la Stazione Termini (piazza dei Cinquecento) e la Stazione Tiburtina (P.zza della Stazione Tiburtina). Entrambe le stazioni sono collegate alla rete della Metropolitana e numerosi autobus per tutte le direzioni transitano all'esterno delle stazioni stesse. Per informazioni sugli orari e sul costo dei biglietti dei treni consigliamo di collegarsi al sito delle Ferrovie dello Stato www.trenitalia.it

In Pullman
Nel piazzale a ridosso della Stazione Tiburtina hanno il capolinea anche gran parte dei pullman diretti in altre città d'Italia e all'estero. Le biglietterie sono dislocate nei negozi che costeggiano il piazzale.
Bed and Breakfast a Roma - Casa Vacanze - B&B Relais la Maison Roma
Itinerari e località consigliate:
Hotel Sanremo
www.hotel-sanremo.it

| Hotel San Vincenzo
www.hotel-sanvincenzo.it

| Agriturismo Puglia
www.agriturismo.puglia.it